ANDREA PONZELLI


Andrea Ponzelli nasce a Porto San Giorgio il 03 dicembre 1969 da Aldo Ponzelli e Rosina Romagnoli, il primo di due figli. La storia ha origini lontane nel tempo e l’ambiente in cui cresce è sicuramente il terreno fertile per la sua futura professione. Il padre Aldo, infatti, è uno dei primi fotografi del centro Italia e vanta oltre 60 anni di esperienza. La tradizione è sicuramente il filo conduttore che porterà Andrea a perseguire questo percorso lavorativo. Inizia così, giovanissimo a seguire le orme del papà affiancandolo in tutti i servizi: fotografia di matrimonio, fotografia di eventi, fotografia di moda e still life, passando per il food la fotografia industriale.


Parallelamente al lavoro si diploma in ragioneria e si laurea in scienze politiche indirizzo politico economico, ottiene il master in marketing & comunicazione e si trasferisce poi per studi a Oxford e Londra. Dopo diverse esperienze in aziende come responsabile marketing e comunicazione inizia una lunga permanenza a Milano e numerosi viaggi e soste nel mondo.


La sua attività professionale si intensifica ed inizia a collaborare con molte aziende in svariati settori dalla moda al design, sia come responsabile della comunicazione che come fotografo, firmando molte campagne pubblicitarie sulle principali testate di moda italiane ed internazionali.
La contaminazione dei vari comparti merceologici e la grande passione per l’arte, lo portano ad avere un suo stile fotografico elegante, sobrio ed equilibrato nelle composizioni. Andrea è inoltre un grande amante dell’arte, del viaggio, del design e della natura. In due parole: della bellezza.

Flickr Shots
Servizi
  • Fashion photography
  • Still life
  • Design
  • Industrial photography
  • Interiors
  • Food
  • Wedding photography